• TROFEO CITTà DI ORZINUOVI
    LA NON COMPETITIVA A PORTATA DI AMATORI E FAMIGLIE

    In contemporanea alla Mezza Maratona Bossoni Half Marathon, gara FIDAL di livello nazionale, si terrà per il terzo anno consecutivo il Trofeo Città di Orzinuovi. La corsa non competitiva sarà aperta a tutte le persone in possesso di un certificato di sana e robusta costituzione che vogliono passare una giornata diversa dalle altre. Correre o camminare nel centro storico di Orzinuovi e per le stradine di campagna in mezzo alla natura è un piacere da gustarsi con l’accompagnamento dei servizi di controllo e sicurezza sulle strade, senza dimenticare il ristoro all’arrivo!
    I due percorsi sono studiati per gli amatori e per le famiglie con bimbi o passeggini al seguito. I primi seguiranno il percorso della corsa competitiva sino al borgo di Barco, costeggiando il fiume Oglio e sfruttando il ristoro al chilometro 5 e lo spugnaggio dopo la salita della frazione. Avranno tre tratti sterrati proprio come i veri runner e lasceranno la gara competitiva in prossimità del Lago Mandarino, tornando in paese per ricollegarsi con l’ultimo chilometro della Mezza Maratona ed arrivando affiancati ai podisti più forti.
    Le famiglie, e chiunque non senta le gambe pronte ad affrontare i 12 Km, possono optare per il percorso di 8 Km. Questo si dividerà dal percorso dei professionisti dopo il primo tratto sterrato, dinanzi al IIS Cossali, seguendo la ciclabile si arriverà presso il punto ecologico per poi ricongiungersi col percorso lungo della non competitiva alle porte di Orzinuovi e giungendo sul traguardo affiancando i forti runners che stanno terminando la Bossoni Half Marathon.

  • ORDINE D’ARRIVO DEI PERCORSI DI 8 E 12KM

    Scarica i tempi della gara e cerca il tuo nome. Questo è un semplice ordine d’arrivo che comprende i percorsi di 8 e 12Km. Non è una classifica, ma è un buon punto di partenza per migliorarsi prima della prossima edizione!

  • il percorso di 12 Km

    il percorso di 8 km